06 Luglio 2020
foto gallery

prima gara provinciale

GINNASTICA RITMICA
E´ stato un piacere ritrovare atlete e dirigenti del Forza e Coraggio, della Polisportiva San Giuliano, dell´Olimpia Gorgonzola, della Sesto Ritmic Dreams, dei 4 Evangelisti (le 5 società "storiche" del campionato), ma anche di Non Solo Danza, Shape Up (già presenti l´anno scorso), e ancor più di Ritmica Melzo, Gymnasium ´97, Dea Rhytmic e Ginnastica Muggiò 75, iscrittesi nella stagione in corso. Proprio la Ginnastica Muggiò 75, che ringraziamo sentitamente, ci ha messo a disposizione il palazzetto che ha ospitato la manifestazione.
Una giornata intensissima, con oltre 320 esibizioni presentate dalle circa 250 atlete che hanno coperto tutte le categorie di gara (dalle Lupette alle Senior - Medium, Large e anche Super). Numerose anche le esibizioni di squadra e le coppie.
Insomma, tantissime le atlete partecipanti, molte di più delle previsioni, che sottolineano un trend molto positivo per il nostro Comitato e la disciplina sportiva stessa; significa che ne viene apprezzata la qualità e la serietà organizzativa. Siamo però dispiaciuti che il sovraffollamento della struttura abbia provocato qualche disagio più in tribuna che nello spazio gare. Riformuliamo le nostre scuse ai numerosissimi genitori e amici presenti, ribadendo che nella prossima gara i turni delle esibizioni saranno divisi in modo più oculato.
A fronte di qualche momento di tensione, ribadiamo comprensibile, lo spettacolo offerto dalle ginnaste ha superato ogni difficoltà, aprendo il cuore di ciascuno alla bellezza e al fascino di movimenti eleganti, sinuosi, in molti casi perfetti. Davvero possiamo affermare che il livello agonistico delle atlete è sempre più elevato e competitivo. Graditissima anche la presenza del Presidente provinciale milanese Giuseppe Valori, che ha sottolineato entusiasta il livello qualitativo della disciplina.
Da segnalare, infine, l´esibizione della piccolissima Maiorino Carolina, dei 4 Evangelisti: la prossima volta gareggerà anche lei in squadra, mentre domenica scorsa si è esibita in un simpatico esercizio individuale.
Grazie ancora alla società Ginnastica Muggiò 75, che ci ospiterà anche il 2 marzo prossimo nel corso della seconda gara provinciale di ritmica.

dal sito www.csimilano.it
1

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account